STROFE 2017

12

Luglio

Giovedì

20.30

INAUGURAZIONE FESTIVAL

21.00

BIT GENERATION

poesia

Letture e performance poetiche proposte dal gruppo aperto Bit Generation, composto da giovani dell’area monfalconese e dell’isontino. Mirano ad organizzare, come in questo caso, serate dedicate alla letteratura ed alla poesia, con la speranza di pubblicare, in un futuro più vicino possibile, degli scritti dei propri componenti.

21.30

BETWEEN AFRICA AND ME

danza

Elisa Cecchini danzatrice, coreografa e insegnate di danza moderna e afro contemporanea. “Un incontro fortuito, un sentimento inaspettato… Un viaggio tra suoni, colori e tradizioni contrastanti che trovano il modo di convivere in un cuore bianco tra amore e follia.”

22.000

NESESARI KAKALUL

afrobeat

Band slovena composta da strumentisti che si sono uniti con lo scopo di creare musica orientata al ritmo, per dare al pubblico vibrazioni positive e il desiderio di danzare. Ispirati inizialmente dalla musica di Fela Kuti, hanno continuato a creare il proprio rituale musicale nello spirito dei ritmi sub-sahariani.

23.30

DUO ELETA'

brasilian-hispanic music

eLeTà è un dialogo musicale tra diverse culture e parte dall’essenza di voce e percussioni, il duo, formato dalla musicista spagnola Elena Diz e dalla brasiliana Tamima Brasil, combina strumenti tipici brasiliani come pandeiro e berimbau con il ritmo della musica flamenca a cui si aggiungono suoni elettronici e campionamenti, creando un universo dove le frontiere si fondono.