ENOTECA

All’interno della prestigiosa cornice di Strofe è stata aperta l’enoteca di Strofe, con una selezione di vini provenienti da tutta la Regione.

RONCUS
Azienda fondata nel 1985, raccolta per la maggior parte nella DOC Collio a Capriva del Friuli, “Roncuz” è il toponimo con cui fu registrata nel catasto asburgico la zona in cui ora sono presenti i vitigni dell’azienda.
KEBER
L’azienda si trova sulle colline di Zegla dove troviamo un terreno particolare, la ponka, lavorato per 12 ettari a vigneto nella zona Collio.
BORGO CONVENTI
Azienda fondata nel 1975 i cui vigneti si estendono su 40 ettari divisi tra la DOC Collio e la DOC Isonzo nella zona di Farra d’Isonzo.
TERRE DEL FAET
L’azienda nasce negli anni 50 quando viene acquistato il primo fazzoletto di terra nella zona del Faet, per poi estendersi nella zona di Pradis e Subida.

BIRRE ARTIGIANALI

Ottime birre artigianali del Birrificio Campestre di Corno di Rosazzo.

SORESERE
Birra ambrata in stile inglese, poco amara e contraddistinta dagli aromi caramellati e biscottati del malto.

Tipologia: Amber ale
Gradi alcolici : 5%

DOVE CANTA LA RANA
Birra chiara dall’amaro marcato e con profumi e aromi di frutta tropicale e agrumi, speziata con semi di coriandolo e pepe nero.

Tipologia: session IPA
Gradi alcolici : 4%

CHI SONO? CASTORO
Birra ambrata dall’amaro marcato contraddistinta da una forte aromaticità derivata dall’utilizzo di luppoli americani e bucce di bergamotto.

Tipologia: IPA
Gradi alcolici : 6%

CUCINA

 

Perchè sei uno di noi, sei uno di Strofe 2019.

Contribuisci anche tu a realizzare la prossima edizione sostenendo la cucina e i chioschi!